Esa Image propone progetti integrati d’internazionalizzazione a partner istituzionali da poter erogare ai propri associati che manifestano la scelta di internazionalizzarsi. L’ingresso in un nuovo mercato, soprattutto extra UE, necessita di individuare la corretta strategia aziendale che analizzi le funzioni aziendali, le guidi verso un’efficienza rivolta a rispondere all’eventuale nuova domanda senza perdere di vista l’aspetto finanziario e logistico, aspetti determinanti e strategici per la buona riuscita di un piano di internazionalizzazione.

Esa Image al fine di migliorare la consapevolezza dei clienti rispetto al quadro complessivo dei programmi promozionali, guida le aziende all’utilizzo di tutte le dotazioni messe in campo dalle Camere di Commercio, Sprint regionali, Regioni ecc. e orienta verso gli strumenti finanziari di sostegno all’internazionalizzazione, che l’Amministrazione mette a disposizione delle imprese operanti con l’estero.

L’affiancamento dei clienti in eventi fieristici è determinante per creare quell’incontro tra domanda ed offerta che rappresenta la fase più critica e finanziariamente più dispendiosa per un’azienda. La nostra esperienza nel settore ha determinato una serie di collaborazioni con alcune reti di distribuzione che facilitano l’ingresso nel mercato di riferimento e rappresentano un buon punto di partenza mettendo l’azienda cliente nella condizione di poter ottimizzare le risorse destinate al progetto di internazionalizzazione.